Coppa d'Africa, almeno sei morti nella ressa fuori dallo stadio in Camerun
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma in Coppa d’Africa, almeno sei morti e decine di feriti nella ressa fuori dallo stadio

Pronto soccorso

Almeno sei morti per la ressa fuori dallo stadio che ha ospitato la sfida di Coppa d’Africa tra Camerun e Isole Comore.

È di sei tifosi morti e decine di feriti il bilancio purtroppo non ancora definitivo della drammatica ressa dello stadio di Yaoundè, teatro della sfida tra Camerun e Isole Comore di Coppa d’Africa.

Decine di tifosi si sono ammassati nei pressi di uno degli ingressi nel tentativo di entrare nell’impianto per assistere alla sfida.

Nella ressa hanno perso la vita almeno sei persone ma il bilancio, purtroppo, ancora non è definitivo. Il timore è che il numero di morti possa aumentare nel corso delle prossime ore.

Coppa d’Africa, ressa davanti allo stadio: almeno sei tifosi morti e decine di feriti

Come riferito dalla Bbc, nei pressi di un ingresso dello stadio si è creata una ressa di tifosi, i quali volevano entrare allo stadio per assistere alla partita.

Nelle immagini che circolano sulla rete si vede una vera e propria lotta per accedere allo stadio. Il problema all’ingresso potrebbe essere legato alle misure anti-Covid. L’impianto ospita 60.000 persone ma alla luce delle restrizioni il limite massimo è dell’80% della capienza. Le persone rimaste fuori hanno iniziato a lottare per entrare nello stadio. Questa almeno è una delle ipotesi sulla causa e sulla dinamica dell’accaduto.

Nella ressa hanno perso la vita almeno sei persone. Sono decine inoltre i feriti. Le informazioni sono frammentarie e confuse. Sembra che tra le vittime possano esserci anche minori, ma si tratta di notizie diffuse dalla stampa locale e non confermate ufficialmente. Secondo quanto riferito dalla RAI, il numero delle vittime sarebbe salito a otto.

Pronto soccorso
Pronto soccorso
Leggi anche
Coppa d’Africa, il Gambia elimina la Guinea. Avanti il Camerun

La vittoria del Camerun

Nonostante i disordini all’entrata, la partita si è disputata. Il Camerun ha vinto con il risultato di 2 a 1 tenendo ancora vivo il sogno di vincere la Coppa D’Africa, arrivata ormai alle battute finali.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 8:25

Coppa d’Africa, il Gambia elimina la Guinea. Avanti il Camerun

nl pixel